Il Milan spreca la grande occasione di sistemare le cose nel girone fin dall’inizio e si mette in una condizione non ottimale per passare il turno. Le partite contro PSG e Borussia Dortmund diventeranno quindi delle battaglie in cui non ci si potrà accontentare del pareggio
Il Milan spreca la grande occasione di sistemare le cose nel girone fin dall’inizio e si mette in una condizione non ottimale per passare il turno. Non è disfattismo, dopo solo una gara, ma sulla carta i rossoneri dovevano centrare i tre punti in casa. Non sarà facile giocare in Inghilterra in uno stadio notoriamente caldo che trascina i bianconeri.
Partite chiave
Le partite contro PSG e Borussia Dortmund diventeranno quindi delle battaglie in cui non ci si potrà accontentare del pareggio. A partire dalla prossima trasferta tedesca al Signal Iduna Park dove Pioli si gioca una buona fetta di qualificazione prima del doppio incrocio pericoloso con i parigini. Eppure il Milan negli ultimi anni ha saputo farsi rispettare anche su campi difficili come al Wanda Metropolitano contro l’Atletico e, pur perdendo, ad Anfield contro il Liverpool.