Pagelle Milan-Newcastle: con Tomori è un’altra difesa. Leao snerva

By Mario Labate -

Le pagelle di Milan-Newcastle: i voti dati dalla redazione di SempreMilan.it ai giocatori scesi in campo questa sera a San Siro

Le pagelle del Milan

Maignan 6,5: Poche occasioni del Newcastle ma lui si fa trovare sempre attento soprattutto in uscita. (80′ Sportiello sv)

Calabria 5,5: Partita equilibrata macchiata da un giallo per proteste che ne compromette il proseguo dopo appena un tempo (45′ Florenzi 6,5)

Thiaw 6: Le scorie del derby si fanno ancora sentire, serve personalità e lui la sta maturando proprio in queste settimane.

Tomori 7: La sua assenza nel derby si è sentita, è praticamente perfetto sia in copertura che marcatura. Concentratissimo.

Theo Hernandez 6: Non ha più gli spazi di una volta, con Leao l’intesa deve ancora essere affinata. Theo non è ancora un treno.

Loftus-Cheek 6,5: Partita di spessore soprattutto in fase di non possesso diventando l’incubo di Guimaraes. Annullato il portoghese non ha però la lucidità di essere presente in area come suo solito. (73′ Musah sv)

Krunic 5,5: Si dice che il suo lavoro non si veda. Beh oggi quello che si è visto non ha esaltato.

Pobega 6: Buona la prima da titolare per l’ex granata che conclude la partita per lasciare il posto a Reijnders. Sfiora anche il gol nel primo tempo. (60′ Reijnders 6)

Chukwueze 6: Bene anche il nigeriano che cresce però nella ripresa quando si accentra con maggiore costanza sul suo piede preferito il sinistro, giusto il tempo di qualche affondo che Pioli lo sostituisce con Pulisic. (60′ Pulisic sv)

Giroud 6: Ottimo avvio del francese che subito sentire il proprio peso in area, diverse occasioni in però Pope è più bravo di lui.

Leao 5: Nervoso, pigro e fumoso. La partita di Leao si può leggere nei tanti fuorigioco fischiati perché torna sempre lentamente dietro i difensori. Il gol sbagliato davanti al portiere per tentare un tacco, che cicca, è da mettersi le mani ai capelli.

Seguici