Per la prima volta in stagione anche Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic hanno fornito una prestazione deludente. Il derby trascina tutti nel baratro.
Reijnders, Loftus e Pulisic: anche i nuovi steccano
Le prime tre giornate avevano visto un Milan in forma, dinamico e spumeggiante. I nuovi acquisti sembravano essersi inseriti subito alla perfezione, ma il derby contro l’Inter ha – ancora una volta – completamente ridimensionato i rossoneri.
Nel baratro, che è stata un costante nel 2023, delle stracittadine perse anche i nuovi sono stati inghiottiti senza pietà. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Reijnders non è mai riuscito a trovare lo spazio giusto. Loftus-Cheek è stato limitato ad alcuni duelli fisici, senza opportunità di poter sprigionare le sue progressioni letali. Pulisic è stato un fantasma: fuori dal gioco e mai pericoloso.
Non è andata diversamente per chi è subentrato nella ripresa. Chukwueze ha fornito la stessa identica prestazione del collega americano e la coppia Okafor-Jovic ha fatto ingresso in campo a pochi istanti dal gol del 5-1.