Pagelle Inter Milan 5-1: Thiaw non all’altezza, centrocampo inferiore

Inter Milan's French forward #09 Marcus Thuram (C) scores his team's second goal during the Italian Serie A football match between Inter Milan and AC Milan at the San Siro Stadium in Milan on September 16, 2023. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Pagelle Inter Milan: i voti della nostra redazione ai rossoneri impegnati nel derby di questa sera a San Siro. Leao c’è, Thiaw un disastro in difesa

Pagelle Inter Milan:

Maignan 5 – Troppo forte e preciso il tiro di Thuram, incolpevole anche sul vantaggio da posizione ravvicinata. Prende cinque gol però gli vale l’insufficienza.

Calabria 5 – Fuori posizione sul tiro di Dimarco che porta al gol di Mkhtaryan. Mai pericoloso sulla fascia destra (77′ Florenzi sv)

Thiaw 4 – Giocatore ancora non pronto per fare il titolare a questi livelli. La colpa è della proprietà che non ha acquistato un centrale di spessore nonostante gli sbandamenti difensivi della scorsa stagione.

Kjaer 5 – Nel derby di Champions aveva sofferto contro Lautaro. Idem.

Theo Hernandez 5 – Sfiora il gol dopo un corsa di 50 metri. Distratto in difesa, in pareggio la battaglia con Dumfries. Causa un rigore ingenuo nel finale.

Loftus-Cheek 5 – Un passo indietro per l’inglese che non riesce a limitare Barella. Fantasma.

Krunic 4.5 – Manca nei momenti decisivi in cui l’Inter sfonda centralmente. Poco attivo anche in costruzione. E’ ovvio che non può essere lui il Bennacer dei prossimi mesi.

Reijnders 6 – Gioca a ritmi troppo bassi però sbaglia pochi palloni. L’unico a essere da appoggio a Leao (77′ Jovic sv)

Pulisic 5 – Non riesce mai a saltare Dimarco. Gira troppo al largo facilitando la difesa nerazzurra (56′ Chukwueze 6)

Giroud 6 – Assente per larghi tratti della gara, si inventa l’assist al bacio per la corsa di Leao (77′ Okafon sv)

Leao 7 – Un gol alla sua maniera e un’altra azione pericolosa. Impreciso quando sbaglia lo stop a pochi metri da Sommer.

All. Pioli 4.5 – Solito avvio da dimenticare anche in questo derby. La colpa è sua sull’atteggiamento, ma per il resto la squadra è inferiore all’Inter e lui non ci può fare nulla.

1 Comment

Comments are closed

Seguici