Il derby di questa sera sarà deciso in buona parte anche dalle prestazioni dei numeri 10 di Inter e Milan: Lautaro Martinez e Rafael Leao.
Lautaro contro Leao: sfida tra numeri 10
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha introdotto la sfida tra Rafael Leao e Lautaro Martinez. I due giocatori sono i simboli dei rispettivi club e da quest’anno condividono anche il numero di maglia, il 10. Lautaro lo indossa da quando è arrivato all’Inter, Leao invece solo dall’estate, quando ha firmato il rinnovo del contratto.
I due attaccanti hanno scelto Milano come seconda casa, con l’argentino che ha messo su famiglia in Italia e il secondo che ha appena prolungato il suo contratto con il Milan, con tanto di clausola liberatoria da 175 milioni di euro. Lautaro, dopo il suo rinnovo nell’ottobre 2021, ha rimosso la sua clausola di uscita di 111 milioni di euro.
Dopo la partenza di Romelu Lukaku è già il più pagato della squadra, ma potrebbe esserci una trattativa per un aumento di stipendio nel tempo. Il Milan è una delle vittime preferite di Lautaro Martinez. Infatti, ha già realizzato 8 gol contro i rossoneri in 14 partite (tre nell’ultima stagione), e solo contro il Cagliari – con 9 – ne ha segnati di più.
Leao è fermo a 2 reti, ovvero la doppietta nel derby di un anno fa (era il 3 settembre), l’unico vinto dai rossoneri nella scorsa stagione.