Kjaer e Lautaro, si ripropone la sfida: nodo chiave della partita

By Marco Rizzo -

L’assenza di Kalulu per infortunio e la squalifica di Tomori obbligano Pioli a schierare Kjaer al fianco di Thiaw, ormai titolare fisso nella nuova stagione. La coppia difensiva sarà inedita per quanto riguarda i derby, ma il mister ha lavorato molto sui movimenti coordinati dei due nelle fasi di allenamento

L’assenza di Kalulu per infortunio e la squalifica di Tomori obbligano Pioli a schierare Kjaer al fianco di Thiaw, ormai titolare fisso nella nuova stagione. La coppia difensiva sarà inedita per quanto riguarda i derby, ma il mister ha lavorato molto sui movimenti coordinati dei due nelle fasi di allenamento.

Ancora Kjaer contro Lautaro

Nella scorsa stagione il danese aveva sofferto particolarmente la marcatura su Lautaro Martinez. Si riproporrà la sfida, ma queste volte entrambi conoscono i punti deboli dell’avversario. Nel doppio derby di Champions League Lautaro ha giocato spesso d’anticipo a centrocampo, facendo salire la squadra e dialogando velocemente con Dzeko. Nonostante una stazza inferiore ai centrali rossoneri, l’attaccante è riuscito a farsi valere spesso e volentieri nei contrasti.

Imparare dagli errori di Champions

Kjaer aveva sbagliato la marcatura e aveva commesso diversi errori gravi. Come quello in occasione del calcio di rigore, poi tolto dal VAR, con cui aveva atterrato l’interista dopo uno svarione difensivo. Uno dei nodi chiave sarà proprio questo e passerà dalla condizione fisica del rossonero e dal coordinamento con Thiaw.

Seguici