Quando a San Siro è di scena il derby, come riporta Tuttosport, lo spettacolo è talmente importante che è quasi un delitto non esserci, a maggior ragione dopo una pausa di campionato che ha amplificato le voglie. Lo stadio sarà tutto esaurito, uno spettacolo aggiuntivo saranno le coreografie delle due curve di Milano.
L’esperienza dei due rossoneri
Il Milan si riunirà attorno a Kjaer e Giroud, 70 anni in due, e chiederà a entrambi di portare sul prato l’esperienza di cento giorni come questo, cento partite in cui il pubblico urla e la tensione prende allo stomaco. Giroud ha giocato finali Mondiali e di Champions, il centrale danese una semifinale dell’Europeo e ulteriori gare di cartello.
Leggi anche: Dirige l’incontro Inter Milan, Sozza, i precedenti
I due proprietari terrieri
La sfida si giocherà anche sugli spalti con Zhang e Cardinale. Il primo non potrà esserci a causa di impegni in Cina mentre il secondo sarà seduto sulle poltroncine rosse di San Siro.
Leggi anche: Brand Finance Football 2023, Inter leggermente davanti al Milan
Marotta e Furlani
Marotta è un politico del pallone. Nel 1979, anno del quinto governo Andreotti, Marotta diventava DS del Varese. Giorgio nel calcio è partito dal Milan, cioè dalla vetta. Il Milan di oggi è una sua creazione: ha viaggiato, telefonato, ricevuto tanti agenti. Nessuno dei nuovi arrivi è costato una follia