Il Milan si trova di fronte a una situazione delicata con cinque dei suoi giocatori chiave: Luka Jovic, Olivier Giroud, Simon Kjaer, Antonio Mirante e Mattia Caldara. Questi giocatori vedranno i loro contratti scadere nel 2024, mettendo il club nella posizione di dover prendere decisioni importanti in vista della prossima estate.
Leggi anche: Kalulu e Giroud verranno testati oggi a Milanello in vista del derby
Due sicuri partenti
Se per Luka Jovic, arrivato poche settimane fa dalla Fiorentina, e Simone Kjaer molto dipenderà dall’andamento di questa stagione, per Mirante e Caldara difficilmente l’avventura al Milan avrà un proseguo anche successivamente al giugno 2024.
Leggi anche: Nuovo stadio Milan: Cardinale porta il progetto in Regione
Kjaer chiamato sin da subito a meritarsi la conferma
Kjaer, che ha espresso alla dirigenza il desiderio di voler chiudere la carriera al Milan, avrà già sabato sera l’occasione di meritarsi la conferma visto che – salvo colpi di scena sul fronte Kalulu – sarà lui ad affiancare Thiaw al centro della difesa nel derby contro l’Inter.
Leggi anche: Tonali infortunato a Milanello: a rischio per la sfida Champions con il Milan
Discorso a parte per Giroud
Discorso a parte va fatto invece per Olivier Giroud: il centravanti francese ha iniziato come meglio non poteva la stagione 2023/24 e se si dovesse decidere oggi la sua conferma al Milan sarebbe scontata. Tuttavia la dirigenza ha deciso di rinviare ogni discussione al termine della stagione, un modo per capire anche quando Giroud a 36 anni suonati, sarà in grado di essere ancora impattante nel corso di un’intera annata.