L’Inter si appresta al derby contro il Milan con qualche preoccupazione per le condizioni di alcuni giocatori impegnati con le nazionali. In particolare, Cuadrado e Sanchez sono in forse per la sfida di sabato 16 settembre, dopo aver avuto dei problemi fisici nelle partite disputate con le rispettive nazionali.
Leggi anche: Infortunio Giroud: le ultime sul francese e le probabilità di averlo nel derby
Le ultime su Cuadrado
Cuadrado ha sofferto una distorsione al polpaccio sinistro nella partita tra la Colombia e il Venezuela, uscendo a metà tempo. Gli esami hanno escluso lesioni gravi, ma il centrocampista ha preferito tornare a Milano in via precauzionale. Lo staff medico nerazzurro è in contatto con quello dei Cafeteros e valuterà le sue condizioni nei prossimi giorni.
Leggi anche: Emergenza difesa Milan nel derby: out Kalulu e Tomori
Le ultime su Sanchez
Sanchez, invece, ha mancato la sfida del Cile in Uruguay a causa dell’anemia che lo affligge da tempo. L’attaccante non si è allenato con la sua nazionale e potrebbe non essere in campo contro la Bolivia martedì. Anche in questo caso, l’Inter seguirà con attenzione il suo recupero, affidandolo a un percorso fisioterapico accurato e mirato.
La speranza di Inzaghi
Cuadrado e Sanchez sono due pedine importanti per Inzaghi, che li ha utilizzati spesso come alternative di lusso dalla panchina. Entrambi hanno dimostrato di essere in forma e di avere una grande intesa con i loro compagni di squadra. Per questo, il tecnico nerazzurro spera di non perderli per il derby, una partita decisiva per la classifica e per il morale.