La Gazzetta dello Sport di questa mattina (vedi sotto) ripercorre il burrascoso rapporto tra Zhang, presidente dell’Inter, e Gerry Cardinale, numero uno del Milan e proprietario della RedBird Capital.
Entrambi presenti al derby
Entrambi saranno a San Siro per il derby sabato sera e si ritroveranno dopo le due gare di Champions League nella semifinale della scorsa edizione. È proprio lì che il rapporto si inasprisce definitivamente.
Leggi anche: Infortunio Theo Hernandez: si ferma anche lui, ma il Milan ha fiducia
Il giornale precisa come i due “Patron” si sono ben curati dal salutarsi nel corso dei precedenti scontri europei, annullando anche il pranzo pre-gara di consuetudine, ed è altamente probabile che continueranno ad evitarsi anche sabato.
Rapporti saltati
Tra Zhang e Cardinale non scorre buon sangue, questo è chiaro. E al momento non sembrano esserci segnali confortanti riguardo alle possibilità di recuperare un rapporto in breve tempo. L’ultimo derby vissuto con distensione tra i due presidenti risale al 3 settembre 2022, con Zhang addirittura ospite all’interno dello Sky Box rossonero.
Leggi anche: Tonali torna a Milano e incontra i tifosi rossoneri: “Ci manchi” VIDEO
Lo stadio è stata la causa della rottura
La vera rottura tra le dirigenze di Milan e Inter è nata in seguito alla decisione di Gerry Cardinale di estromettere l’Inter dalla progettazione del nuovo stadio rossonero: Cardinale, scrive la rosea, ha incontrato prima il sindaco di Milano Beppe Sala e poi il presidente della Lombardia Attilio Fontana ma non ha informato Zhang che a quanto pare non sembra aver gradito. Ed eccoci ad oggi, con i due protagonisti della rinascita del calcio a Milano che come due rette parallele non si incontreranno mai.