Okafor o Jovic? Se Giroud non dovesse farcela per il derby Pioli deve avere un piano B

By Dario Bombelli -

Qualora Olivier Giroud non dovesse smaltire il problema alla caviglia in tempo per il derby, allora mister Pioli dovrebbe avere pronto il piano B, che sia Okafor o Jovic.

Okafor o Jovic: il piano B di Pioli

L’infortunio rimediato alla caviglia da Olivier Giroud non sembra essere particolarmente grave e – nonostante abbia costretto il francese ad abbandonare il ritiro con la Francia – non dovrebbe impedire all’ex Chelsea di essere a disposizione per il derby del prossimo weekend. Come riportato dal Corriere dello Sport però, Pioli non può farsi cogliere impreparato e deve dunque pensare a un piano B.

La prima soluzione è quella rappresentata da Noah Okafor. L’attaccante svizzero ha fatto molto bene – nelle prime uscite – nel suo ruolo naturale di ala sinistra, ma all’occasione può essere utilizzato anche come centravanti.

La seconda opzione porta il nome e il cognome di Luka Jovic, arrivato nelle ultime ore di calciomercato. L’attaccante serbo non ha ancora messo piede a Milanello e attualmente è impegnato con la Serbia nella pausa delle nazionali. Difficile che Pioli possa affidarsi dal primo minuto all’ex Fiorentina, vista la condizione atletica ancora indietro e la mancanza di ambientamento dentro i meccanismi tattici rossoneri.

Seguici