Milan e Inter, l’importanza delle riserve e gli strascichi delle Nazionali

By Marco Rizzo -

Milan e Inter si affronteranno nel derby della Madonnina il prossimo fine settimana e si preannuncia uno scontro molto avvincente, con entrambe al comando della classifica. E ci sono alcun osservati speciali da tenere d’occhio.

È la prima volta che le squadre milanesi si affrontano entrambe al vertice della classifica dal 1962. Questo rende speciale una partita già speciale, e la battaglia tattica sarà fondamentale. La partita si potrebbe decidere dalla panchina e ci sono alcune armi offensive da tenere d’occhio. Soprattutto alla luce degli infortuni e delle fatiche negli impegni internazionali.

Occhi sulle riserve

Noah Okafor è un giocatore che potrebbe partire titolare e già con la Roma ha giocato bene uno spezzone nel finale. Non teme di osare il dribbling e potrebbe giocare da centravanti atipico svincolandosi da forti centrali nerazzurri.

Samuel Chukwueze è l’altro e potrebbe anche giocare dall’inizio, in base a come Christian Pulisic rientrerà dalla nazionale statunitense. L’esterno nigeriano è in rampa di lancio e può provocare qualche danno alla difesa di Simone Inzaghi. La scorsa stagione ha segnato 13 gol con il Villarreal. Attenzione anche alla condizione di Thiaw, reduce dalle gare con la nazionale tedesca, che avrà il difficile compito di marcare Lautaro Martinez.

Sanchez in dubbio

Passando all’Inter, Marko Arnautovic e Alexis Sanchez potrebbero partire dalla panchina. Il primo, tornato all’Inter, ha fornito un assist nella prima partita di stagione dopo 56 minuti giocati, mentre il secondo arriva da una stagione da 14 gol in campionato con il Marsiglia, anche se i problemi con l’anemia manifestati con il Cile potrebbero tenerlo fuori dai giochi.

Seguici