Conclusasi la finestra estiva di calciomercato, adesso per il Milan si apre il (delicato) capitolo rinnovi. Tocca a Krunic, Thiaw e Maignan.
Milan: adesso i rinnovi
Dopo aver concluso una finestra di mercato scoppiettante, in casa Milan adesso si apre un nuovo capitolo: quello dei rinnovi. Secondo quanto riportato da Sky, il primo passo della dirigenza rossonera sarà quello di parlare con gli agenti di Rade Krunic per trovare un accordo sul prolungamento del contratto del bosniaco, corteggiato nelle ultime settimane dal Fenerbahce. L’ex Empoli guadagna 1.1 milioni a stagione, ma attualmente ricopre un ruolo fondamentale all’interno dello scacchiere di Pioli e richiede dunque un cospicuo adeguamento.
La questione più complicata riguarda però Mike Maignan. Attualmente il suo stipendio è il decimo più alto al Diavolo (2.8 milioni di euro netti a stagione), ma l’importanza rivestita in squadra è decisamente superiore: anche al portiere francese verrà offerto un nuovo contratto con adeguamento dello stipendio.
Ultimo ma non meno importante Malick Thiaw: arrivato al Milan la scorsa estate, guadagna solamente 1 milione a stagione, anche se è ormai un titolare fisso nell’undici di mister Pioli. Il centrale tedesco – che ha già esordito con la Nazionale – ha effettuato anche prestazioni di livello in Champions League e verosimilmente godrà presto anche lui di un adeguamento.