L’ultimo arrivato Jovic è andato a completare il Milan. L’attaccante ha sostituito Origi, finito in Premier League. Nel complesso in rossonero sono arrivati ben 10 giocatori, dai porta (vedi Sportiello) fino appunto al centravanti della Fiorentina per Pioli
L’ultimo arrivato Jovic è andato a completare il Milan. L’attaccante ha sostituito Origi, finito in Premier League. Nel complesso in rossonero sono arrivati ben 10 giocatori, dai porta (vedi Sportiello) fino appunto al centravanti della Fiorentina.
Le richieste di Pioli
Il dialogo tra il tecnico e la dirigenza ha permesso di selezionare accuratamente i profili da acquistare. Pioli ha chiesto delle mezzali utili per il cambio di ruolo, oltre a un centrale e un attaccante. Furlani ha avuto un mese di luglio infuocato, soprattutto per le operazioni Chukwueze e Okafor. Fabio Caressa, attraverso il proprio canale YouTube, ha commentato il mercato rossonero:
“Se Pioli ha dato delle caratteristiche che voleva per i nuovi giocatori, queste caratteristiche sono state rispettate. Lo si è visto perché Pioli, che li ha avuti tutti da subito, è riuscito a costruire prima degli altri un’idea di squadra ben precisa”.