Ass. lavori pubblici San Donato: “Stadio Milan progetto reale e concreto”

By Mario Labate -

Come riportato da Calcio e Finanza, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di San Donato, Massimiliano Mistretta, ha parlato del progetto per il nuovo stadio del Milan: “Lo stadio del Milan sull’area San Francesco? Nel giro di qualche settimana il club rossonero potrebbe presentare un progetto. L’interlocuzione tra il nostro Comune e la società calcistica è aperta, l’interesse del Milan per San Donato è reale e concreto”.

Progetto da un miliardo di euro

Un passo avanti importante per l’edificazione del nuovo impianto di gioco del club rossonero che, scrive il Giorno, dovrebbe costare intorno al miliardo di euro e che porterà anche ad un riordino della viabilità locale, ipotizzando la creazione di due passerelle ciclo-pedonali sopraelevate, a scavalco rispettivamente della tangenziale e dell’autostrada.

Leggi anche: Nuovo stadio Milan: le caratteristiche e quando dovrebbe essere finito

“Si tratta di ipotesi che dovranno collocarsi in una più complessiva riorganizzazione della viabilità, da decidere in accordo con Autostrade, Rfi e gli enti sovraccomunali all’intero di appositi tavoli di confronto” conclude Mistretta.

Seguici