Kjaer ha chiesto il rinnovo di contratto: vuole chiudere la carriera al Milan

Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Simon Kjaer avrebbe espresso il desiderio di terminare la carriera al Milan. Il centrale danese, che compirà 35 anni a marzo, è un veterano all’interno dello spogliatoio rossonero e dopo l’addio di Ibrahimovic vuole continuare a ricoprire il ruolo di chioccia all’interno di Milanello cercando di alzare il livello di allenamento dei più giovani.

Leggi anche: Lista Champions League Milan ufficiale: fuori Bennacer, c’è Caldara

Rinnovo da trattare

L’attuale contratto che lega Simon Kjaer al Milan scadrà nel giugno 2024 ed ammonta a circa 1,5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra ulteriormente abbassabile per prolungare di almeno un’altra stagione la permanenza di Kjaer in rossonero e dargli così la possibilità di ritirarsi nella squadra che più di tutte l’ha valorizzato nel corso della sua carriera.

Leggi anche: Milan, quanto costa Jonathan David: può arrivare a luglio

Qualcuno deve andare

Tuttavia la partenza solo in prestito di Gabbia e l’arrivo del giovane Marco Pellegrino renderà fortemente intasata la batteria di centrali presente nella rosa milanista nella prossima stagione: Moncada e Furlani dovranno dunque operare alcune scelte prima di decidere se o meno prolungare il contratto del difensore danese.