Il nuovo attacco del Milan è il più “da Champions” della Serie A: il dato

L’edizione di questa mattina del Corriere dello Sport riporta che il Milan – che ha acquistato Luka Jovic dalla Fiorentina nell’ultima giornata di finestra – ora ha un arsenale in attacco dal grande potenziale per la stagione 2023/24.

La fase a gironi di Champions League vedrà i rossoneri affrontare PSG, Borussia Dortmund e Newcastle United. Un girone stimolante e ultra competitivo, che avrà bisogno della migliore versione del Milan per essere superato.

Leggi anche: Inter-Milan, i numeri del derby già storico: dal 1962 mai entrambe in vetta

18 gol in Europa

Nella passata stagione i giocatori che compongono l’attuale batteria d’attaccante del Milan in Champions hanno totalizzato 18 gol distribuiti tra Rafael Leão, Olivier Giroud, Noah Okafor, Samuel Chukwueze e Jovic.

Il nuovo vice-Giroud ha contribuito a trascinare la Fiorentina alla finale di Conference League lo scorso anno, un ruolo che Pioli spera possa essere nuovamente ricoperto dall’attaccante serbo. Anche Tijjani Reijnders, da centrocampista, ha segnato 3 gol per l’AZ Alkmaar nell’ultima edizione della Conference League, un bottino che potrebbe fare comodo anche alla futura campagna europei rossonera.

Leggi anche: Nazionali del Milan, tutte le partite che giocheranno: date e orari

Attacco letale

Numeri che rendono quello del Milan l’attacco maggiormente “letale” in ambito europeo: il Napoli infatti ha un attacco da 16 gol europei la scorsa stagione, la Roma ne ha 14 (anche grazie a Romelu Lukaku), Juventus e Lazio ne hanno 8 e l’Inter ne ha 5 (solo di Lautaro Martinez).

Seguici