Milan, quanto costa Jonathan David: può arrivare a luglio

By Mario Labate -

Come vi abbiamo riportato questa mattina il Milan avrebbe messo nel mirino per luglio l’attaccante del Lille Jonathan David come sostituto di Olivier Giroud che per allora andrà verso il tramonto della propria carriera. A ribadire l’ottimismo riguardo la buona riuscita dell’operazione ci sono gli ottimi rapporti tra rossoneri e compagine francese, testimoniati dalle operazioni che hanno portato al Milan Rafael Leao e Mike Maignan.

Leggi anche: Il Milan ha bloccato la prossima punta: Jonathan David per giugno

60 milioni per prenderlo oggi

Jonathan David, attaccante canadese classe 2000, è tra i più prolifici centravanti delle Ligue 1 tanto da aver suscitato l’interesse di diversi top club, oltre che la giustificata “gola” del Lille che per il suo cartellino chiede non meno di 60 milioni di euro.

Leggi anche: Milan-Inter, Chukwueze favorito per la fascia destra: ecco il motivo

Cospicuo sconto vista la scadenza

Una cifra elevatissima anche per le casse del Milan che però la prossima estate potranno contare su un fattore importante: il contratto di Jonathan David andrà infatti in scadenza nel 2025. Per questo motivo il Milan è convinto di poter ottenere una cospicua riduzione del prezzo del classe 2000 che potrebbe così vestire il rossonero per una cifra intorno ai 30-40 milioni.

Seguici