Milan, il tuo mercato estivo è un successo: l’analisi sui nuovi acquisti

Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il mercato del Milan sta già pagando i suoi frutti con tre nuovi acquisti che si sono sin da subito imposti nella formazione titolare: stiamo parlando di Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic e Tijjani Reijnders.

Leggi anche: Milan e Inter, esodo Nazionali: in due ne perdono trentadue

Tre elementi arrivati con largo anticipo e che hanno potuto lavorare a stretto contatto per più tempo al fianco dei nuovi compagni durante l’estate, sorte che non è toccata agli altri tre grossi calibri prelevati in questa sessione di calciomercato: Yunus Musah, Samuel Chukwueze e Noah Okafor, entrati quasi sempre a partita in corso.

Leggi anche: Greenwood proposto al Milan nelle ultime ore di mercato

Gli unici a non essere mai apparsi in campo sono ovviamente il secondo portiere Marco Sportiello, l’attaccante appena arrivato Jovic e i due giovani talenti Luka Romero e Marco Pellegrino.

Fiducia ripagata

Stando alle prime indicazioni provenienti dal campo, i nuovi acquisti stanno ripagando la fiducia e soprattutto la spesa di 113 milioni di euro complessivi, bonus esclusi, fatta in estate per portare a Milanello ben 10 rinforzi. Una spesa cospicua solo parzialmente finanziata dalla cessione per 70 milioni di euro di Sandro Tonali, perdita ad oggi non così evidente.

L’apporto dei nuovi

Le due mezzali, Loftus-Cheek e Reijnders, sono state sin da subito utilizzate da Pioli con l’olandese che a Bologna è stato il primo centrocampista rossonero che negli ultimi 20 anni è riuscito a chiudere una gara senza aver sbagliato neanche un passaggio (26 su 26) e l’inglese che contro la Roma ha dimostrato una dominanza fisica e atletica incredibile. Per entrambi già due assist all’attivo e partite da 7 in pagelle nelle prime tre uscite stagionali.

Spazio agli altri tre

A loro si deve aggiungere anche lo straordinario inizio di Pulisic, vice-capocannoniere rossonero a quota 2 gol dietro al solo Giroud. Nelle prossime settimane toccherà a Chukwueze, Okafor e Musah mettersi in mostra grazie allo spazio che Pioli sicuramente gli affiderà soprattutto quando la Champions League avrà inizio. Se anche il loro apporto dovesse dimostrarsi di pari efficacia, allora il Milan potrà certificarlo: il mercato estivo 2023/24 è stato un successo.

Seguici