Il Milan ha “bloccato” la prossima punta: Jonathan David per giugno

By Mario Labate -

Nonostante le difficoltà emerse nell’ultimo giorno di questa campagna acquisti per il reperire un vice-Giroud sul mercato, poi diventato Luka Jovic. Il Milan per la prossima annata sembra partire subito con le idee chiare: difficile che Giroud, che l’anno prossimo andrà verso i 38, resti ancora in rossonero e pertanto il Moncada avrebbe già bloccato il suo naturale sostituto.

Leggi anche: Origi va al Nottingham Forrest: quanto guadagna il Milan

Ottimi rapporti con il Lille

Si tratta del centravanti classe 2000 del Lille Jonathan David, in scadenza di contratto nel 2025. Gli ottimi rapporti tra le due società non hanno favorito l’operazione già in questa sessione estiva ma la sempre più vicina scadenza porterà i francesi a dover abbassare le pretese per lui e dare così al Milan la concreta chance di acquistarlo.

Leggi anche: Milan, altro giorno di riposo. Poi si preparerà il derby contro l’Inter

Nel 2024 sarà il primo obiettivo

L’attaccante canadese, scrive La Gazzetta dello Sport, sarà l’obiettivo numero uno del Milan per la prossima campagna acquisti (estate 2024), una sessione che non vedrà i rossoneri protagonisti come in quella appena trascorsa, 10 acquisti, ma comunque in grado di mettere a segno colpi oculati e in grado di innalzare il livello medio della squadra.

Numeri da Top Player

Il nome di Jonathan David è già presente sui taccuini di molti top club anche grazie ai numeri che ha tenuto nel corso dell’ultima stagione: 26 reti in 43 presenze tra Ligue1 e Coppa Nazionale. In questa annata David ha realizzato due reti in 4 gare.

Seguici