Luka Jovic è un attaccante di talento e prospettiva. Per aiutarlo mister Pioli dovrà tornare in versione psicologo e motivatore.
Jovic: un talento da recuperare
Allo scadere del calciomercato, il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Luka Jovic. Sarà lui l’attaccante chiamato ad alternarsi con Olivier Giroud. L’attaccante serbo è pieno di talento, ma nelle ultime stagioni ha smarrito il sentiero. Per questo motivo – come riportato dalla Gazzetta dello Sport – mister Pioli dovrà tornare in versione psicologo e motivatore, nell’attesa che recuperi anche la condizione fisica. La pausa delle nazionali non sarà d’aiuto al Diavolo, dal momento che Jovic partirà per aggregarsi alla Serbia, convocato per gli impegni contro Ungheria e Lituania del 7 e 10 settembre.
Da ricordare che il Real Madrid – nel 2019 – ha speso 60 milioni di euro per lui, ma la sua esperienza nella Liga non è andata secondo i piani e dopo un prestito a Francoforte è passato alla Fiorentina, dove ha segnato 13 gol in 50 partite nella scorsa stagione.
Il trasferimento al Milan gli offre l’opportunità di rimettersi in gioco e di tornare ad essere protagonista. Un centravanti di riserva era uno degli obiettivi della cessione e Jovic era sulla lista, come ha detto lo stesso Pioli.
Arriva come vice di Olivier Giroud, ma le gerarchie sono flessibili. Ci sarà anche l’opportunità di fargli conquistare il posto da titolare, se troverà la stessa sintonia che ha avuto in Germania.