Rui Patricio-Loftus: corretto il rigore per il Milan

By Dario Bombelli -

Il gol del vantaggio del Milan – firmato Giroud – contro la Roma è arrivato su calcio di rigore a causa di un contatto in area tra Rui Patricio e Loftus-Cheek.

Rigore Milan: la moviola

Il rigore assegnato al Milan (e realizzato da Giroud) contro la Roma in seguito al contatto in area tra Rui Patricio e Loftus-Cheek ha scatenato non poche polemiche durante la serata di ieri. Le moviole dei quotidiani sportivi hanno analizzato l’episodio e sono giunte a un parere unanime: corretta la decisione di Rapuano, chiamato al Var da Irrati.

Scrive così la Gazzetta dello Sport: “Loftus-Cheek entra in area e viene fermato dal piede destro, fra l’altro a tacchetti esposti, di Rui Patricio. Vero che il portiere della Roma guarda la palla ma l’impatto è negligente e incide sulla corsa dell’interno milanista. Rapuano viene chiamato al video da Irrati: rigore da dare”.

Si accoda anche il Corriere dello Sport: “Il milanista sfonda in area, il poriere esce e col suo piede destro colpisce la gamba del rossonero. Il calciatore di Pioli si trova a un metro dalla linea di porta e quell’ostacolo non gli permette più di raggiungere il pallone”.

Infine Tuttosport (sulla pagella a Rapuano): “Non vede il contatto da rigore (in tempo reale, ndr)”.

Seguici