Previsto per oggi a Montecarlo alle ore 18 il sorteggio dei gironi di Champions League 2023/24 che vedranno il Milan partire dalla terza fascia. Come consuetudine sono vietati gli scontri diretti tra squadre della stessa nazione. Ecco da quali club sono composte le altre fasce che saranno inserite nel girone del Milan:
Prima fascia
Manchester City, Siviglia, Barcellona, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Benfica e Feyenoord.
In prima fascia da evitare sicuramente i Campioni d’Europa in carica del Manchester City, tra i principali candidati per la vittoria finale. Paura anche per il Bayern Monaco, mentre il Psg ridimensionato dopo gli addii di Messi e Neymar potrebbe anche essere alla portata dei rossoneri che dovranno tuttavia vedersela con Mbappé. Bene se ad uscire dall’urna fosse una tra Benfica, Feyenoord e Siviglia.
Seconda fascia
Real Madrid, Manchester United, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Lipsia, Porto e Arsenal
Probabilmente la fascia più insidiosa di tutte e quella che conterrà la probabile vera contendente alla qualificazione per la fase ad eliminazione diretta. Il Real è senza dubbio la peggiore ma fanno paura anche le due inglesi Manchester United e Arsenal. Borussia e Atletico sono alla portata, bene se uscisse una tra Lispia e Porto.
Quarta fascia
Newcastle, Lens, Union Berlino, Galatasaray, Celtic, Real Sociedad, Young Boys, Anversa
In quarta fascia il timore numero uno si chiama Newcastle di Sandro Tonali. Brutta pescata anche il Galatasaray di Maurito Icardi. Sfida affascinante con il Celtic e il Real Sociedad, bene Young Boys e Anversa.