Taremi-Milan ai dettagli: ad un passo il sì con il Porto, c’è l’ok del giocatore

By Mario Labate -

Taremi Milan è quasi fatta: i due club stanno definendo ora gli ultimi dettagli arrivando alla fumata bianca dell’operazione da 15 milioni. Già trovata l’intesa con il giocatore e il club rossonero sulla base di un contratto triennale da 3 milioni di euro più uno di bonus.

Leggi anche: Segnali di Taremi al Milan: la prova la dà Petagna al Cagliari

Ostacolo pagamento

Manca, come detto, il sì del Porto ma le parti non sono mai state così vicine: l’unico scoglio da superare è quello relativo alla dilazione del pagamento che il Milan vorrebbe versare in più tranche mentre i portoghesi chiedono un’unica soluzione.

Leggi anche: Triennale per Taremi: quanto guadagnerà in rossonero l’iraniano

La mossa di Taremi

L’ostacolo più arduo è stato però superato con l’intesa raggiunta tra Milan e Porto a quota 15 milioni di euro. Un fatto non scontato contando che inizialmente il club lusitano chiedeva non meno di 25 milioni per il cartellino dell’attaccante iraniano in scadenza nel 2024. A smuovere significativamente le cose è stato lo stesso Taremi che ha rinunciato alla clausola relativa al 15% di diritti sui costi dell’operazione lasciando così al Porto la totalità di quanto offerto dal Milan.

Seguici