Dall’Inghilterra: “Il Burnley vuole acquistare Origi dal Milan”

LA SPEZIA, ITALY - MAY 13: Divock Origi of AC Milan in action during the Serie A match between Spezia Calcio and AC MIlan at Stadio Alberto Picco on May 13, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo le voci di un possibile interessamento del Torino, dall’Inghilterra arriva la notizia che potrebbe generare una svolta riguardo al futuro di Divock Origi. Secondo quanto riferisce TalkSPORT infatti il Burnley sarebbe pronto ad avanzare un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo di del centravanti belga.

Leggi anche: Torino, sorpresa Juric: ha chiesto Origi al Milan

Interesse corrisposto

L’ex Liverpool ha più volte ribadito alla dirigenza rossonera la propria volontà di tornare a giocare in Premier League dove ha lasciato un buon ricordo. L’interesse del Burnley, interessato anche a Patson Daka del Leicester, potrebbe cambiare le carte in tavola per Origi che nelle scorse settimane ha rifiutato anche offerte dall’arabia.

Leggi anche: Koulierakis, dalla Grecia spiegano perché il Milan può tornare su di lui

Risparmio consistente

Con la cessione di Origi il Milan, che non conta di guadagnare molto dalla sua partenza, risparmierà circa 12 milioni di euro di ingaggio considerando i 4 milioni a stagione che il belga dovrà percepire in rossonero fino al 2026.