Origi, lo Sheffield si defila. C’è un patto per l’Arabia

LA SPEZIA, ITALY - MAY 13: Divock Origi of AC Milan in action during the Serie A match between Spezia Calcio and AC MIlan at Stadio Alberto Picco on May 13, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sembra tramontare anche la pista Sheffield United per Divock Origi. Il club di Premier League ha infatti acquistato Archer dall’Aston Villa andando così a riempire il vuoto nel ruolo di centravanti che sarebbe potuto essere occupato dall’ex Liverpool.

L’alternativa araba

Per il Milan, che corrisponde ad Origi 4 milioni netti a stagione, è rimasta aperta solo una strada: l’Arabia. Origi gode infatti ancora di una buona fama internazionale grazie alle sue stagioni passate in Reds e diversi club del medioriente avrebbero manifestato interesse nei suoi confronti.

Anche dopo la chiusura del mercato

L’imminente chiusura del mercato inglese, meta preferita di Origi, porterà il Milan ad attendere ad oltranza per la cessione dell’attaccante belga considerando che in Arabia invece la sessione di mercato estiva terminerà il 7 settembre. Una sorta di patto tra Origi e la dirigenza rossonera che, qualora Origi dovesse rifiutare anche un’eventuale trasferimento in Arabia, lo tratterà da vero e proprio separato in casa.