Il Milan vuole chiudere con la punta: il più vicino è Taremi

By Mario Labate -

Il Milan vuole chiudere la sessione estiva di calciomercato con un colpo ad effetto in attacco: diversi i nomi sul taccuino di Moncada ma quello più fattibile resta l’iraniano Taremi, per caratteristiche il giocatore più simile a sostituire Giroud.

Maggiori certezze

Nonostante i suoi 30 anni suonati, il centravanti del Porto rappresenterebbe l’usato sicuro di cui il Milan vuole fregiarsi nella stagione appena iniziata: ben più alta l’esperienza di Taremi rispetto a quello del giovane Ekitike (vicino all’Eintracht) e soprattutto dalla stabilità fisica migliore rispetto ad Armando Broja, apprezzatissimo dagli scout rossoneri.

Taremi o un nome a sorpresa

La trattativa tra il Milan e il Porto per Taremi è già in corso: il club lusitano chiede una cifra tra i 25 e i 30 milioni, soldi che i rossoneri non intendono spendere per un over 30. Oggi dovrebbe tenersi l’ultimo decisivo incontro, poi per la dirigenza del Diavolo sarà il momento di mettere il piede sull’acceleratore o puntare ad altri nomi simili. In questo senso una suggestione che sta prendendo forma nelle ultime ore è Duvan Zapata, in uscita dall’Atalanta nonostante il gol siglato nell’ultima di campionato.

 

Seguici