Come hanno fatto Loftus-Cheek e Reijnders a cambiare (di già) il Milan

Il nuovo Milan 2023/24 è più offensivo di quello visto in passato, a spiegarlo è stato Stefano Pioli che nei minuti successivi a Milan-Torino ha così detto: “Le mezzali che abbiamo preso sono tutte brave negli inserimenti, non è il modulo che fa la differenza ma l’approccio”.

Loftus e Reijnders

Due delle mezzali arrivate in rossonero in questa sessione di mercato sono Reijnders e Loftus Cheek, già titolarissimi nel Milan di questa stagione. L’olandese ha sbagliato pochissimi passaggi (quattro in totale) correndo più di 12 km in due partite riuscendo anche a fornire un assist. Stesso score anche per Loftus Cheek che, in aggiunta a Reijnders, aggiunge fisicità e centimetri al centrocampo rossonero.

Leggi anche: Pagelle Milan Torino 4-1: Theo Leao asse letale, cresce Loftus-Cheek

C’è anche Musah

Due acquisti centrali ma soprattutto centrati da parte di Moncada che in estate ha portato in rossonero anche Musah, nella gara contro il Torino qualche qualità dell’italo-americano si è vista come in occasione dello strappo che saltato l’intero centrocampo granata permettendo al Milan di generare un contropiede solo con una sua azione personale.