Bene Giroud, ma serve un altro attaccante per la stagione: Pioli conferma

MONZA, ITALY - AUGUST 08: Olivier Giroud of AC Milan looks on during the Trofeo Silvio Berlusconi between AC Monza and AC Milan at U-Power Stadium on August 08, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Olivier Giroud sta stupendo tutti. A suon di gol è già in testa alla classifica marcatori con tre reti in sole due partite. Un bel bottino per un giocatore che nello scorso campionato aveva raggiunto le 13 reti, serve però un altro attaccante

Olivier Giroud sta stupendo tutti. A suon di gol è già in testa alla classifica marcatori con tre reti in sole due partite. Un bel bottino per un giocatore che nello scorso campionato aveva raggiunto le 13 reti.

Il francese però non può bastare né può giocare una stagione su tre fronti. Okafor non è un centravanti puro e già nelle prime uscite ha mostrato spesso i tratti dell’attaccante esterno o della seconda punta. Il Milan necessita a tutti i costi di un altro bomber per poter puntare ancora allo scudetto, altrimenti Pioli faticherà con i ricambi.

La richiesta di Pioli

Lo stesso allenatore rossonero in conferenza stampa ha parlato della possibilità di un colpo in attacco:

“Giroud è un grandissimo giocatore, ma è chiaro che quando ci sarà la Champions, volendo essere competitivi in entrambe le competizioni, nessuno potrà garantirti il 100% per tutta la stagione. Più soluzioni abbiamo e meglio sarà: in questo momento siamo al completo, ma poi la società vedrà cosa fare”.

Seguici