Pioli: “Krunic resterà al Milan. Siamo più offensivi rispetto a prima”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli ha così parlato della sfida vinta questa sera per 4-1 contro il Torino a San Siro: “Siamo contenti per la prestazione di oggi perché abbiamo mostrato passi avanti rispetto alla gara di Bologna. Dobbiamo sfruttare tutte le partite per conoscerci meglio e diventare più squadra. Dal punto di vista della rosa chi è arrivato ha le caratteristiche che cercavamo e siamo già messi molto bene”.

Aggredire alti

“Aggredire alti è sempre stato il nostro modo di giocare, non siamo una squadra a cui piace aspettare o far giocare gli avversari. Oggi ha funzionato tutto bene, altre cose vanno migliorate”.

Altro attacante

“Un nuovo attaccante? Giroud è un grande centravanti ma, vale per lui come per tutti, bisogna mantenere il livello di prestazioni e più soluzioni abbiamo e meglio sarà. In questo momento siamo al completo, poi se succederà qualcosa la società deciderà cosa fare”.

Moduli da alternare

“Alternare 4-2-3-1 e 4-3-3? C’è questa possibilità e ci sarà quando tutti saranno nella condizione migliore. Non credo che sia il sistema di gioco che ti fa rendere la squadra più offensiva ma il modo in cui ci si muove in campo. Credo che quest’anno si sia più offensivi dell’anno scorso perché abbiamo tante mezzali che sanno inserirsi. Abbiamo tante soluzioni, questo è il momento giusto per fare inserire tutti. Avere tante soluzione è un vantaggio per me, i ragazzi sono un bellissimo gruppo da allenare”.

Su Pulisic

“Pulisic è un giocatore intelligente, ci vuole equilibrio però adesso. Abbiamo fatto non uno ma due passi avanti rispetto a Bologna”.

Sempre di corsa

“La prima partita di campionato a Bologna è stata una delle partite in cui la squadra ha corso di più. Significa che c’è tanta disponibilità da parte dei giocatori di sacrificarsi, bisogna partire da questi atteggiamenti e in questo momento sono un allenatore soddisfatto. Alleno un gruppo che si sta formando ma che si sta formando molto bene anche per quanto riguarda gli atteggiamenti”.

San Siro  e i tifosi

“Giocare qua a San Siro ci rende felici perché abbiamo dei giocatori fantastici. Sono contento che tanti giocatori abbiano assaporato questo calore. L’anno scorso è stata una stagione complicata: avevamo vinto lo Scudetto e volevamo rivincerlo e ad un certo punto abbiamo perso la spensieratezza che ci ha sempre accompagnato. I giocatori nuovi che sono arrivati hanno tanto entusiasmo e credo di stia formando un bel gruppo, arriveranno anche le difficoltà e più uniti saremo e meglio sarà”.

Krunic non si muove

“Krunic resterà? Sì”.

Seguici