Fabio Capello, intervistato da Il Corriere dello Sport, ha parlato degli ultimi investimenti dell’Arabia Saudita nel calcio. Ecco le parole dell’ex allenatore del Milan
Fabio Capello, intervistato da Il Corriere dello Sport, ha parlato degli ultimi investimenti dell’Arabia Saudita nel calcio. Ecco le parole dell’ex allenatore del Milan:
“Mah, è un’alluvione che sta ribaltando tutto, sotto tutti gli aspetti. Bisogna trovare degli argini, non so quali. Certo, finché mettono in gioco quelle disponibilità finanziarie, per i giocatori è difficile dire di no. Non bisogna fare retorica”.
Il calcio europeo
Poi Capello ha analizzato la situazione del calcio europeo: “Il problema del calciatore è che dietro l’angolo c’è l’infortunio che all’improvviso ti può accorciare la carriera o farla finire. E poi è un lavoro che ha un ciclo, finisce quando hai 35 anni. Quindi è comprensibile che i giocatori cerchino di guadagnare il più possibile quando sono nel pieno delle loro capacità. Il problema ora è del calcio europeo, perché stanno andando via giocatori importanti”.