Le pagelle di Bologna-Milan 0-2: brillante prova dei nuovi acquisti, Pulisic su tutti. Inizio eccellente anche per Giroud che apre con un suo gol la stagione 2023/24 dei rossoneri
Le pagelle rossonere da Bologna
Maignan 6: praticamente quasi mai chiamato in causa.
Calabria 6: partita attenta del laterale rossonero che però spinge ancora poco. In attesa della condizione migliore (74′ Kalulu sv)
Thiaw 6,5: partita attenta per il centrale tedesco che tiene bene fisicamente contro gli affondi del Bologna (88′ Kjaer sv)
Tomori 6: Qualche sbavatura di troppo per il centrale inglese, ingenuo in occasione del contrasto che vede graziato il Milan da un rigore possibile.
Theo Hernandez 6,5: Difende e spinge, l’affiatamento con Rafael Leao è intatto.
Loftus-Cheek 6,5: Ottima la prima per il centrale inglese che con il suo passo ampio riesce sempre ad affondare come il coltello nel burro del centrocampo bolognese (74′ Pobega 6,5)
Krunic 6: le voci di mercato sembrano non distrarlo, partita attenta.
Reijnders 6,5: quantità e qualità, suo l’assist per la prima rete stagionale siglata dal Milan
Pulisic 7,5: Propizia l’azione del primo gol e sigla il secondo con un diamante sparato al limite dell’area. Grande, grandissimo inizio per Capitan America (74′ Chukwueze 6)
Giroud 7: Apre la stagione del Milan con un gol dei suoi. Porta la firma anche la rete di Pulisic nata proprio da un assist del francese (74′ Okafor 6).
Leao 6,5: una gara non brillantissima che però avrebbe potuto cambiare radicalmente volto se sul finale il suo tiro, dopo un’azione straordinaria, non si fosse infranto sul palo.