AC Milan e PUMA hanno presentato oggi la nuova terza maglia per la stagione 2023/24. Una maglia che si stacca completamente dal concept delle prime due divise stagionali e vuole rappresentare sia un punto di stacco forte (dalle idee della società) sia un punto di grande inclusività. I colori sono viola e azzurro (in sfumature differenti) e secondo i due brand “celebra la diversity”.
Il comunicato rossonero
AC Milan e Puma sono orgogliosi di presentare il nuovo Third kit dei rossoneri per la stagione 2023/24. Il design bespoke rappresenta una celebrazione innovativa dell’inclusività, con l’obiettivo di unire la generazione unica e diversificata di tifosi milanisti in tutto il mondo.
La combinazione dei colori del kit celebra la cultura dell’inclusività e della diversity, che è stata di primaria importanza per AC Milan fin dal primo giorno. Un impegno di lunga data verso l’inclusività che è racchiuso nel manifesto RespAct del Club, che mira a promuovere i valori di uguaglianza, diversity e inclusione e si concretizza attraverso una serie di iniziative che testimoniano la visione e la dedizione di AC Milan nel combattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione. Il nuovo Third kit presenta un’esclusiva combinazione di colori ravish, fizzy lime, white, royal sapphire e majestic purple ed è splendidamente completato da un’elegante riproduzione monocromatica dell’iconico badge del Club, un richiamo all’illustre heritage di AC Milan.
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato
“Questo Third kit è più di una semplice maglia da calcio. È davvero un simbolo di inclusione, che celebra il potere della diversity con il suo design e i suoi colori unici. Siamo orgogliosi di presentare questo kit con il nostro partner PUMA e di mettere a disposizione dei nostri tifosi una maglia dall’aspetto fantastico, che non solo permette loro di mostrare sostegno per la propria squadra del cuore, ma anche di farli sentire orgogliosi della loro identità”.
La nuova maglia Authentic è dotata di una tecnologia all’avanguardia che garantisce performance e comfort ottimali in campo. Realizzato con il tessuto ULTRAWEAVE, il kit vanta un design strutturato ed elasticizzato in 4 direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori di muoversi liberamente e comodamente. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il corpo sempre asciutto. La versione Replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% e dotata di tecnologia dryCELL per la massima traspirazione, per mantenere il corpo asciutto e comodo per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora e dal tempo.
Per celebrare il lancio del nuovo Third kit di AC Milan, dal 24 agosto al 5 settembre, saranno disponibili nel popolare sports action game Rocket League decalcomanie Octane e Fennec personalizzate e basate sul design del Third kit di AC Milan, wheels a tema PUMA e un banner dei giocatori PUMA.
Quando debutterà
Il nuovo Third kit debutterà in campo nel weekend del 24 settembre, quando il Milan affronterà l’Hellas Verona a San Siro nella seconda partita casalinga della stagione. Celebra l’inclusività e la diversity con il nuovo Third kit AC Milan 2023/24, disponibile a partire dal 17 agosto presso i PUMA Store, PUMA.com, l’AC Milan store allo stadio del Milan, store.acmilan.com e retailer selezionati in tutto il mondo.
Forever new. Forever Milan 💜💚 @pumafootball #MilanXMilan #SempreMilan pic.twitter.com/GkbPK4ly5W
— AC Milan (@acmilan) August 17, 2023