Calciomercato Milan, le nuove gerarchie di Pioli: chi sarà titolare

Il Milan presto inizierà ufficialmente la propria stagione. Lunedì al Dall’Ara sarà la prima di campionato contro il Bologna, una gara che vedrà l’esordio di diversi nuovi acquisti tra cui tre elementi che hanno già scalato le gerarchie di Stefano Pioli: Pulisic, Loftus-Cheek e Reijnders.

Leggi anche:  Ekitike e Broja sempre più lontani: il Milan pensa di trattenere Colombo

Il centrocampo ha preso forma

I tre sono già intoccabili per il tecnico rossonero che gli ha praticamente sempre schierati titolari per averli al massimo per la prima gara ufficiale della stagione 2023/24. A centrocampo saranno Loftus e Reijnders a posizionarsi ai fianchi di Krunic nel nuovo 4-3-3 di stampo “Pioliano”.

Leggi anche:  Cessione di Ballo-Toure al Werder Brema: 4-5 milioni al Milan

Pulisic prezioso per l’attacco

Discorso diverso invece per l’americano ex Chelsea che potrebbe giocare indistintamente su tutto il fronte d’attacco, compreso sulla trequarti qualora Pioli volesse rispolverare il classico 4-2-3-1 utilizzato nella passata stagione. Contro il Bologna dovrebbe essere Pulisic ad aggirarsi sulla destra, in attesa della migliore condizione di Chukwueze destinata a prendersi le redini dell’attacco nella corsia opposta a quella di Rafael Leao. Contro il Bologna non dovrebbe esserci Okafor, ancora indietro con la preparazione, al quale Pioli vorrebbe dare il ruolo di prima punta in “staffetta” con Giroud. 

Musah e Lukas Romero

Chi forse più di tutti ha dimostrato una condizione invidiabile in questa preparazione estiva è Lukas Romero che avrà sin da subito, magari a partita in corso, le prime chance di mettersi in mostra con la maglia rossonera in gare ufficiali. L’ex Lazio potrà giocare indistintamente sul fronte d’attacco ma anche nel ruolo di mezzala; discorso simile per Musah che però è ancora indietro con la preparazione, per lui servirà ancora un po’ di tempo prima di vedere il campo con costanza.

 

Seguici