Thiaw e Tomori, qualcosa è da correggere. E torna in quota Kalulu

By Marco Rizzo -

Qualcosa da sistemare in difesa c’è, anche perché il reparto l’anno scorso è stato un punto debole. Tomori e Kalulu non si sono confermati al livello della stagione scudetto, Kjaer sembra invece in fase calante, anche per via di una condizione fisica precaria

Qualcosa da sistemare in difesa c’è, anche perché il reparto l’anno scorso è stato un punto debole. Tomori e Kalulu non si sono confermati al livello della stagione scudetto, Kjaer sembra invece in fase calante, anche per via di una condizione fisica precaria.

La difesa ancora balla

Pioli aveva inserito Thiaw per dare peso alla difesa e uscire fuori dal baratro del mese di gennaio. Prima il cambio di modulo, poi l’inserimento del tedesco e il ritorno alla difesa a quattro. E’ chiaro che il problema non è solo di tattica (calci da fermo a parte). Pioli sta valutando questo prestagione e potrebbe anche modificare qualcosa: la coppia Thiaw-Tomori non è sembrata impeccabile, motivo per cui potrebbe tornare titolare anche Kalulu e Furlani potrebbe cercare un altro centrale sul mercato.

Complessivamente il Milan ha incassato tre gol dal Real, altri due dalla Juve, poi uno rispettivamente da Barcellona, Monza e Trento. Troppi per una squadra che punta in alto.

Seguici