Sacchi su Okafor: “Attaccante di movimento. Il Milan dovrà cambiare rispetto a Giroud”

By Dario Bombelli -

L’ex storico tecnico rossonero Arrigo Sacchi ha commentato l’acquisto del Milan di Noah Okafor sulle colonne della Gazzetta dello Sport

L’ex storico tecnico rossonero Arrigo Sacchi ha commentato l’acquisto del Milan di Noah Okafor sulle colonne della Gazzetta dello Sport. Le sue dichiarazioni:

“Okafor ha nello spunto in rapidità il suo pezzo migliore, svaria bene sulle fasce, è un attaccante di movimento. Completamente differente da Giroud, tanto per intenderci. Se dovrà prendere il posto del francese, è logico, il Milan dovrà variare il modo di servire la prima punta. Ma io non trascurerei il giovane Colombo. L’ho seguito nello scorso campionato al Lecce, secondo me si muove bene, ha prestanza fisica, buona tecnica ed è adatto a giocare in mezzo a due ali che scodellano in mezzo all’area palloni per lui. Però, anche in questo caso, è necessario che tutta la squadra lo sostenga, alimentando di continuo la manovra, con un pressing costante e offensivo. Vedete che, alla fine, si parla sempre di collettivo e non soltanto di un individuo (il centravanti in questo caso) perché il calcio, nonostante molti se ne dimentichino, è uno sport che si pratica in undici, dove tutti devono contribuire alla riuscita dell’impresa”.

Seguici