Gazzetta – Il Milan segue Grujic per il centrocampo: si sposa con il gioco di Pioli

By Dario Bombelli -

Il Milan ha nel mirino diversi obiettivi a centrocampo e uno di questi sarebbe Marko Grujic del Porto. Ecco la situazione aggiornata

Secondo La Gazzetta dello Sport, Grujic è una delle idee del Milan per dare il tocco finale al centrocampo dopo la ricostruzione estiva seguita alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle United. Grujic ha lavorato sotto uno dei migliori manager del calcio mondiale, avendo trascorso un periodo al Liverpool con Jurgen Klopp, che gli è servito come ha detto a DAZN.

“Klopp e il suo staff mi hanno aiutato molto nella mia crescita personale, sono orgoglioso di aver avuto la possibilità di giocare per loro. Ho imparato molto dai miei colleghi in termini di professionalità, sarò sempre grato per questa opportunità”, ha detto. Dopo i prestiti al Cardiff City e all’Hertha BSC ha deciso di trasferirsi al Porto, dove è diventato una figura chiave nella squadra di Sergei Conceicao e ha ottenuto buoni risultati in Champions League.

Con il Porto ha collezionato 39 presenze, 1 gol e 1 assist nella scorsa stagione, ma soprattutto ha spesso mostrato in campo caratteristiche utili al calcio di Pioli: dal giocare davanti alla difesa (e all’occorrenza in posizione più avanzata o da interno) alle qualità tecniche e soprattutto all’intelligenza tattica. Al momento il Milan ha chiesto informazioni e nulla più. Dopo gli approcci per Mehdi Taremi, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno capito che i margini di trattativa con i portoghesi sono ridotti. Il Porto è sempre stato una bottega costosa, ma il discorso potrebbe tornare all’ordine del giorno verso la fine del mercato quando si potranno riaprire nuove possibilità.

Seguici