Il contributo di solidarietà della FIFA è un indennizzo che incentiva le squadre a valorizzare i giovani. L’obiettivo è ampliare lo spettro di possibilità dei vivai in modo da limitare le maxi spese che vanno a influire negativamente sui bilanci e sulle possibili conseguenze sui club. Il trasferimento di Frank Kessie all’Al Ahli ha permesso al Milan di ricavare una piccola cifra
Il contributo di solidarietà della FIFA è un indennizzo che incentiva le squadre a valorizzare i giovani. L’obiettivo è ampliare lo spettro di possibilità dei vivai in modo da limitare le maxi spese che vanno a influire negativamente sui bilanci e sulle possibili conseguenze sui club.
Contributo di solidarietà al Milan
Il trasferimento di Frank Kessie all’Al Ahli ha permesso al Milan di ricavare una piccola cifra. Il Barcellona ha incassato 12.5 milioni di euro dagli arabi, mentre il giocatore ha ottenuto un triennale. I rossoneri ricevono il premio per aver cresciuto il giocatore tra il 12° al 23° anno di età. Il Milan quindi, in base al regolamento, incasserà 5% della cifra pari a 187mila euro.