Sacchi: “Avevo consigliato Sarri e Dybala, ma Berlusconi non mi ascoltò”

By Marco Rizzo -

Arrigo Sacchi viene considerato un guru del calcio, non solo per ciò che ha realizzato con il Milan, ma anche per molte indicazioni tecniche che è in grado di dare sul calcio attuale. Spesso è stato ascoltato da Adriano Galliani e Silvio Berlusconi per alcune scelte di mercato negli anni Duemila

Arrigo Sacchi viene considerato un guru del calcio, non solo per ciò che ha realizzato con il Milan, ma anche per molte indicazioni tecniche che è in grado di dare sul calcio attuale. Spesso è stato ascoltato da Adriano Galliani e Silvio Berlusconi per alcune scelte di mercato negli anni Duemila.

Il consiglio mancato

Tuttavia, da quanto raccontato dallo stesso mister nel corso di un’intervista per Il Giornale, in un’occasione aveva dato un paio di consigli a Silvio Berlusconi per scommettere su Paulo Dybala e Maurizio Sarri al Milan. Parole non ascoltate però dal Cavaliere.

Le parole di Sacchi

“Una volta mi chiese se fossi disponibile a dargli una mano come ministro dello Sport e di recente mi propose di rimettermi in gioco a Monza. A mia volta nel tempo mi permisi di consigliargli due nomi: Sarri e Dybala per il Milan. Non se ne fece nulla un po’ per gli spigoli di Maurizio e per il prezzo salato pagato poi dalla Juve”.

Seguici