Pioli: “A centrocampi non vorrei toccare niente. Soddisfatto dei nuovi”

By Mario Labate -

Intervistato da Mediaset al termine della gara vinta ai rigori contro il Monza nel trofeo Berlusconi, Stefano Pioli ha così parlato della stagione che si appresta ad iniziare

Intervistato da Mediaset al termine della gara vinta ai rigori contro il Monza nel trofeo Berlusconi, Stefano Pioli ha così parlato della stagione che si appresta ad iniziare: “Non ci nascondiamo vogliamo sicuramente vincere la prima giornata di campionato. I ragazzi fanno bene ad essere ambiziosi, dobbiamo farlo sin dalla prima giornata per cominciare al meglio. Abbiamo tenuto bene in campo giocando contro una squadra che sa giocare molto bene. Ci sono cose positive ma dobbiamo concretizzare di più ciò che creiamo. Le prossime gare amichevoli ci daranno occasione di metterci al passo sia dal punto di vista fisico che da quello mentale e soprattutto tattico perché ci sono tanti giocatori nuovi che devono entrare bene nei meccanismi”.

Essere competitivi

“Da tre anni il Milan è diventata una squadra competitiva, ci sono 6-7 squadre che hanno l’ambizione di poter arrivare tra le prime 4, noi siamo tra quelle. I giocatori che sono arrivati sono giovani ma già formati a livello calcistico, avranno bisogno di tempo per inserirsi. Ho giocatori giusti per giocare il calcio che piace a noi, soprattutto le prime partite saranno fondamentali”.

I nuovi acquisti

“Penso che con l’arrivo di Musah siamo al completo a centrocampo, hanno tutte caratteristiche diverse che si completano tra loro”.

Su Krunic

“Spero che il gruppo resti questo per quanto riguarda il centrocampo, anche Pobega. Non abbiamo un solo modo di giocare, possiamo utilizzare diversi schemi: Pulisic può giocare sulla trequarti, Okfaro può fare il centravanti. Mi piace molto come si stanno inserendo i nuovi e lo spirito della squadra”.

Seguici