De Ketelaere all’Atalanta: la cura Gasp e il rischio del Milan

Sempre più vicino il trasferimento di Charles De Ketelaere all’Atalanta. I bergamaschi dopo la partenza di Hojlund hanno investito tutto su Scamacca e sul giocatore del Milan per ricostruire la squadra

Sempre più vicino il trasferimento di Charles De Ketelaere all’Atalanta. I bergamaschi dopo la partenza di Hojlund hanno investito tutto su Scamacca e sul giocatore del Milan per ricostruire la squadra.

L’Atalanta scommette sul giocatore

Si tratta di un prestito con diritto di riscatto a favore dei nerazzurri, una formula che però danneggerebbe i rossoneri in caso di exploit del trequartista. La cifra di riscatto è fissata intorno ai 30 milioni di euro. Gasperini crede però nel ragazzo e sa già come valorizzarlo. Il Milan rischia quindi di dover salutare l’anno prossimo un giocatore che è stato recuperato e che potrà essere venduto a cifre più alte. In questo tra l’altro la Dea ha dimostrato di saperci fare, basti pensare ai vari Kessie, Conti, Gagliardini fino alla cessione di Hojlund.

Sacchi su De Keteleare

Arrigo Sacchi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato di De Ketelaere:

“Mi sembra chiara l’intenzione di Gasperini di puntare sulla voglia di riscatto di questi due elementi. Gian Piero è un allenatore che cerca il sacro furore nei suoi giocatori, la totale dedizione e chiede loro che abbiano un elevato spirito di squadra. Sono i segreti dei successi dell’Atalanta nell’ultimo periodo. Logico che sia Scamacca sia De Ketelaere dovranno calarsi all’interno della nuova realtà con questi obiettivi in testa”.