Terza sconfitta su tre gare disputate dal Milan nella tournée americana, questa volta è il Barcellona di Xavi a spuntarla contro i rossoneri in campo a Las Vegas
Terza sconfitta su tre gare disputate dal Milan nella tournée americana, questa volta è il Barcellona di Xavi a spuntarla contro i rossoneri in campo a Las Vegas. Primo tempo equilibrato con la squadra di Pioli in grado di sfiorare la rete su azione orchestrata da Leao e conclusa con il tiro di Reijnders che spreca da buona posizione.
Decide Ansu Fati nella ripresa
Ripresa poco lucida del Milan che sembra giocare con poca convinzione a causa della tenuta fisica ancora lontana dalla migliore condizione e un gioco troppo prevedibile. A sbloccare la gara è Ansu Fati al minuto 55′: splendida rete del giovane talento blaugrana che, dopo aver vinto un contrasto contro Florenzi, piazza la palla all’incrocio con una gran conclusione.
Terza sconfitta per il Milan negli Stati Uniti
Si chiude dunque con tre sconfitte la tournée americana del Milan che dopo i match contro Real Madrid (2-3) e Juventus (4-6 ai rigori) si è dovuto arrendere anche al Barcellona. Per gli uomini di Pioli ora il ritorno in Italia, la preparazione proseguirà a Milanello.