Leao a ESPN: “Sì, siamo più forti. Al Milan posso vincere la Champions”

By Mario Labate -

Intervistato da Ahora o Nunca su ESPN Deportes, Rafael Leao ha lungamente parlato del suo presente e soprattutto del suo futuro al Milan

Intervistato da Ahora o Nunca su ESPN Deportes, Rafael Leao ha lungamente parlato del suo presente e soprattutto del suo futuro al Milan: ” Ho scelto di rinnovare con il club che mi ha aiutato a raggiungere i miei obiettivi, abbiamo vinto lo scudetto insieme e mi hanno permesso di crescere come giocatore. Mi sento maturo, mi sento un leader della squadra e posso giocare tutte le partite della stagione con il Milan. Penso di essere già nel club giusto per puntare a vincere la Champions League o il Pallone d’Oro”.

Ci siamo rinforzati

“Penso che avremo più opzioni, soprattutto in attacco e a centrocampo. La scorsa stagione non avevamo molte scelte, nella doppia sfida con l’Inter abbiamo sofferto per il fatto che cambiassero molto e che dalla panchina avessero giocatori capaci di entrare e fare la differenza. Nella prossima stagione la direzione è cambiata: il club ha fatto degli ottimi acquisti con Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek. Sono tutti giocatori che alzano il livello della rosa e sono molto felice di averli all’interno della squadra”.

Su Luka Romero

“Quando Luka è arrivato ha fatto un’intervista dicendo che gli piaccio molto come giocatore, è un ragazzo giovane, un talento enorme e nello spogliatoio lo sto aiutando a farlo diventare parte della squadra perché a volte lo vedo un po’ timido e silenzioso. Così cerco di guidarlo, di tenermelo vicino e gli dico che non deve avere paura di niente, che deve prendere la palla al balzo e far vedere perché il Milan ha deciso di puntare su di lui”.

Lo scambi odi battute con Pulisic

“Ho visto Christian Pulisic sia al Dortmund che al Chelsea, è un giocatore che mi piace perché può dribblare uno-due giocatori di fila e sa tirare sia con il destro che con il sinistro indistintamente, inoltre è molto veloce. Penso che Luka Romero e Christian Pulisic siano simili come tipo di giocatore”.

Seguici