Musah, mediano o mezzala: duttilità al servizio di Pioli

Real Sociedad's Spanish midfielder Mikel Merino (L) vies with Valencia's US midfielder Yunus Musah during the Spanish League football match between Valencia CF and Real Sociedad at the Mestalla stadium in Valencia, on February 25, 2023. (Photo by Jose Jordan / AFP) (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Musah è ormai ad un passo dal Milan. L’americano sbarcherà in Italia settimana prossima e si unirà ai compagni di rientro da Las Vegas (in programma l’amichevole contro il Barcellona). Il giocatore andrà a rinfoltire il reparto di centrocampo, rivoluzionato dopo la partenza di Tonali

Musah è ormai ad un passo dal Milan. L’americano sbarcherà in Italia settimana prossima e si unirà ai compagni di rientro da Las Vegas (in programma l’amichevole contro il Barcellona). Il giocatore andrà a rinfoltire il reparto di centrocampo, rivoluzionato dopo la partenza di Tonali.

Mezzala pura per il Milan

Musah ha giocato quasi sempre da mediano o da mezzala. Alcune volte a sinistra, altre a destra, ma sempre con buoni risultati. E’ un incontrista puro, con una buona progressione e per certi versi ricorda Kessie. A differenza dell’ivoriano, però, segna meno reti a stagione, fattore che va sicuramente migliorato in un Milan con il centrocampo a tre.

Duttilità per Pioli

In qualche occasione ha agito anche da trequartista, mentre raramente può essere collocato da esterno destro o da terzino, seppur è capitato qualche volta in carriera. Duttilità al servizio di Pioli, che probabilmente lo alternerà con Loftus-Cheek da mezzala destra al fianco di Reijnders.

Seguici