Musah davanti alla difesa per fare filtro: l’anno scorso era stato un problema

Real Sociedad's Spanish midfielder Mikel Merino (L) vies with Valencia's US midfielder Yunus Musah during the Spanish League football match between Valencia CF and Real Sociedad at the Mestalla stadium in Valencia, on February 25, 2023. (Photo by Jose Jordan / AFP) (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Il Milan deve completare il centrocampo con almeno un giocatore. L’obiettivo è un profilo da mediano in grado di fare da barriera davanti alla difesa. Uno dei punti deboli della scorsa stagione era stata proprio la mancanza di un filtro. Musah può essere l’uomo giusto

Il Milan deve completare il centrocampo con almeno un giocatore. L’obiettivo è un profilo da mediano in grado di fare da barriera davanti alla difesa. Uno dei punti deboli della scorsa stagione era stata proprio la mancanza di un filtro.

Musah davanti alla difesa

Mario Ielpo, ex portiere del Milan e ora opinionista, è stato intervistato da TMW Radio in merito al calciomercato portato avanti dai rossoneri in questa estate:

“Il nuovo modulo dipende dalle caratteristiche. Se hai giocatori offensivi, fargli fare tutta la fascia diventa difficile e ne sprechi le caratteristiche. Potrebbe essere un modulo adatto ma vedremo se saprà proteggere adeguatamente la difesa. Musah? Serve qualcuno di fisico davanti alla difesa e forse può essere il profilo giusto”.