Furlani: “Arabia Saudita e MLS fanno bene al mondo del calcio”

By Marco Rizzo -

Il Milan ha una visione precisa per ampliare il proprio bacino d’utenza. In particolar modo si guarda verso il mercato americano per espandere il business di RedBird. Giorgio Furlani, intervistato da ESPN, ha parlato della MLS e della Saudi Pro League

Il Milan ha una visione precisa per ampliare il proprio bacino d’utenza. In particolar modo si guarda verso il mercato americano per espandere il business di RedBird. Giorgio Furlani, intervistato da ESPN, ha parlato della MLS e della Saudi Pro League.

MLS e Saudi Pro League

“Questo tipo di campionati sono un nuovo contenuto per i tifosi. Ci sono fondi che investono nello sport e questo non può essere una cosa negativa per noi, perché investire nell’industria aiuta l’industria dello sport a crescere. Ci sono nuove idee che ci aiutano a capire come fare le cose in modo diverso. Io non ci vedo nulla di negativo”.

Il mercato a stelle e strisce

Poi Furlani sul mercato USA: “Molto importante. Per noi gli USA sono molto importanti, abbiamo 16 fan club in Nord America, di cui 13 sono negli usa e due in California. Noi vogliamo crescere. Il mercato dello sport in America è il più forte al mondo e il calcio vi sta crescendo in maniera esponenziale. Noi siamo club italiano con una proprietà americana, Red Bird Capital Partners di Gerry Cardinale, e loro sono da tempo in questo mondo in cui si incontrano sport media, intrattenimento e culture.

Ci aiutano molto nello sviluppo in generale e, in particolare, con la nostra fan base negli USA. La loro competenza e esperienza sono decisive nella crescita del Club a livello globale. È importante, da questo punto di vista, ciò che si sta facendo negli USA per i Mondiali 2026”.

Seguici