Pulisic con la maglia numero 11: la pesante eredità di Ibrahimovic

Pulisic si è dichiarato felice per essere approdato a Milano. Ma sull’americano pesano tante pressioni, a partire dall’eredità della maglia di Ibrahimovic

Pulisic si è dichiarato felice per essere approdato a Milano. La scelta del Milan è stata dettata dalla possibilità di rilanciarsi con un club che disputa la Champions League nella prossima stagione, dopo le incomprensioni al Chelsea. L’esterno inoltre potrebbe trovare molto spazio con Pioli, alla luce del rendimento altalenante di Messias e Saelemaekers.

La maglia di Ibrahimovic

Questi ultimi, tra l’altro, potrebbero anche partire in questa estate. La maglia numero 11 è un’eredità pesante caduta sulle spalle di Pulisic. L’addio di Ibrahimovic sarà difficile da smaltire dal punto di vista dello spogliatoio e sicuramente l’ex Chelsea non è un leader carismatico. Le pressioni sul ragazzo sono tante, anche perché tutto lascia presupporre che sia proprio lui il colpo dell’estate milanista.

Uomo immagine del Milan americano

Inoltre si va ad aggiungere l’attenzione mediatica per un giocatore che deve rappresentare i rossoneri in America a livello di marketing. Sia per RedBird ed Elliott sia perché il prossimo Mondiale gli USA lo giocheranno in casa. Magari con un rossonero come stella della squadra.

LEGGI QUI: Il Milan scatenato sul mercato: ecco il prossimo colpo