Calciomercato Milan, i tre nomi per l’attacco: il punto su Morata, Scamacca e Openda

Il Milan posto come priorità per il calciomercato l’acquisto di una punta che possa alternarsi ad Olivier Giroud nella prossima stagione: Scamacca, Morata e Openda i nomi

Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan posto come priorità per il calciomercato l’acquisto di una punta che possa alternarsi ad Olivier Giroud nella prossima stagione. I nomi attualmente in ballo sono tre: Gianluca Scamacca del West Ham, Alvaro Morata dell’Atletico Madrid e Lois Openda del Lens.

Operazione Scamacca

La stagione di Scamacca al West Ham non ha rispettato le aspettative dopo l’investimento da 40 milioni fatto dagli Hammers nella passata estate: proprio in questo scenario il Milan si sta inserendo cercando di lavorare su una formula conveniente come il prestito con opzione di riscatto. Al momento il West Ham desidera una cessione a titolo definitivo del proprio centravanti che gli permetta, quanto meno, di rientrare dall’investimento fatto. Da segnalare anche la concorrenza della Roma su Scamacca.

Operazione Morata

Basterebbero 10 milioni di euro al Milan per bloccare il cartellino di Morata, questa la clausola rescissoria presente sul contratto dell’ex Chelsea e Juve, ma resta da superare lo scoglio ingaggio di oltre 9 milioni di euro a stagione del centravanti spagnolo che, inoltre, ha superato i 30 anni e sarebbe un investimento poco in linea con le politiche di Red Bird.

Lois Openda

A proposito di profilo futuribile, Openda è sicuramente l’attaccante che più di tutti rientrerebbe nelle strategie della proprietà ma il prezzo fissato dal Lens di 50 milioni di euro spaventa e non poco la dirigenza rossonera che dovrà, per giunta, lottare con una concorrenza agguerrita.