Morata rinnova con l’Atletico ma non chiude al Milan: il motivo

Il rinnovo di Alvaro Morata con l’Atletico Madrid, che dovrebbe diventare ufficiale già nelle prossime ore, non chiude le porta ad un possibile approdo in rossonero del centravanti spagnolo

Secondo quanto affermato da Sport Mediaset, il rinnovo di Alvaro Morata con l’Atletico Madrid, che dovrebbe diventare ufficiale già nelle prossime ore, non chiude le porta ad un possibile approdo in rossonero del centravanti spagnolo.

Leggi anche: Morata o Scamacca per l’attacco, il Milan prova ad accontentarsi

Rinnovo tattico

L’accordo tra l’ex Juve e i colchoneros avrebbe infatti una valenza tattica e permetterebbe al club di Madrid di poter lavorare alla cessione (anche in prestito) del centravanti senza le pressioni di una imminente scadenza.

Morata deve “sacrificarsi”

Il Milan è tra i club interessati all’acquisto di Morata che, tuttavia, dovrà decidere di decurtarsi sostanziosamente lo stipendio (9 milioni di euro) se dovesse decidere di abbracciare il progetto rossonero nella prossima stagione. Dopo la delusione successiva al mancato approdo di Thuram, andato all’Inter, il Milan sta valutando anche altri profili per l’attacco come Gianluca Scamacca del West Ham e Lois Openda del Lens.

Seguici