Calciomercato Milan, fatta per Loftus-Cheek: prestito con obbligo di riscatto

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato dall’esperto di Calciomercato Matteo Moretto, il Milan avrebbe chiuso per l’arrivo di Loftus-Cheek dal Chelsea

Secondo quanto affermato dall’esperto di Calciomercato Matteo Moretto, il Milan avrebbe chiuso per l’arrivo di Loftus-Cheek dal Chelsea. La dirigenza rossonera ha infatti raggiunto l’intesa con i blues sulla base di un trasferimento con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Un acquisto a titolo definitivo dunque per il Milan che potrà però dilazionare il prestito entro il termine della prossima stagione.

Con l’arrivo di Loftus-Cheek i rossoneri però colmeranno uno dei due slot da extracomunitari acquistabili nel corso di questa sessione di mercato, l’altro potrebbe essere Daichi Kamada con cui il Milan ha già raggiunto l’accordo da diverse settimane.

Gular o Kamada

Il vero dubbio di Moncada in questo momento è legato al nome di Arda Gular, anche lui extracomunitario. Il talento turco del Fenerbahce è molto apprezzato dal direttore sportivo facenti funzioni rossonero che starebbe dunque aspettando l’evolversi delle trattative prima di definire l’acquisto di Kamada.

Alternativa complicata

Resta in piedi un’alternativa più o meno complicata: far acquistare dall’estero uno dei due giocatori ad una società italiana “alleata” e poi aggiungerlo alla rosa milanista in un secondo momento in modo da aggirare la regola del limite degli extracomunitari prelevati dall’estero.

Seguici